Home » FRECA | Le Prema davanti e dietro tutti quanti

FRECA | Le Prema davanti e dietro tutti quanti

Il Formula Regional European Championship si sposta nel bel paese in questo weekend pieno di colpi di scena, nella pista del Mugello, primo di tutti il campionato finalmente con conquistato dallo svizzero Saucy nella gara di ieri. La gara di oggi invece lo vede arrivare in terza piazza, dietro ad un Aron che si riconferma dopo la vittoria di ieri.

Doppietta Prema

Dopo due pole e due vittorie il pilota estone non può che ritenersi soddisfatto da questo weekend italiano, ma anche il suo compagno di squadra, lo svedese Dino Beganovic, dopo una gara 1 da spezzare il cuore può esultare grazie ad un meraviglioso secondo posto conquistato a discapito del vincitore del campionato Saucy già a partire alla seconda curva. L’esperienza decennale di prema su questa pista si vede, anche se questa euforia di squadra non sembra comprendere lo spagnolo David Vidales, relegato fuori dai punti, complice anche un pò di sfortuna.

https://formularegionaleubyalpine.com/

Non avete seguito le retrovie? Peccato

Una gara non particolarmente interessante se osserviamo solo le prime posizioni. Ma se ci spostiamo più indietro sulla classifica, ci imbattiamo in una battaglia veramente serrata per il sedicesimo posto Condotta magistralmente da Gabriele Minì, Andrea Rosso, Francesco Pizzi (già protagonisti del campionato 2020 di formula 4 italiana) David Vidales e William Alatalo. Dopo lo sfortunato ritiro di Minì e Rosso, però, è lo spagnolo della Prema racing a spuntarla sugli altri Peccato soprattutto per Minì che dopo un incredibile inizio di stagione, fatica a trovare il passo anche nelle piste, teoricamente, a lui più congeniali.

https://formularegionaleubyalpine.com/

Solo una parola: Saucy

Il ventunenne svizzero ha strabiliato durante tutta la stagione di FRECA, ed oggi, a giochi oramai finiti per lui, ha resistito con un incredibile tenacia ad un Michael Belov veramente in giornata (il pilota russo si è dimostrato un vero outsider durante tutta la stagione, essendo forse il pilota più sottovalutato dell’intero campionato)

https://formularegionaleubyalpine.com/

Multiformula vi aspetta nell’ultimo weekend di stagione tra sole 2 settimane a Monza, i giochi per il campionato sono ormai fatti, ma ciò non implica che non ci possano riservare alcune sorprese.

Elisa Mantovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto