Home » Ruote coperte » WEC » Corvette annuncia il suo ingresso nel campionato FIA WEC in LMGTE Pro con la C8.R

Corvette annuncia il suo ingresso nel campionato FIA WEC in LMGTE Pro con la C8.R

Nel 2022 il marchio americano parteciperà al campionato IMSA e nel WEC contemporaneamente con una vettura per campionato, due saranno quelle previste per la griglia della 24h di Le Mans

Corvette
via motorsport.com

Durante l’ultimo anno di LMGTE Pro, Corvette annuncia il suo arrivo nella storica categoria. Infatti, fino ad ora, le vetture hanno potuto competere nel campionato americano IMSA weatherTech SportsCar. Però, da quest’anno, l’organizzazione ha deciso di escludere la classe GTLM (corrispondente della GTE-PRO). Corvette ha convertito le auto in GT3 in America, con le quali ha disputato da poco la 24h di Daytona.

Dal 2022 Corvette, anche su pressione della ACO, ha deciso di partecipare con le auto GTE nel WEC, quindi le Chevrolet lotteranno contro Ferrari e Porsche per conquistare il campionato del mondo costruttori.

Ad affrontare la stagione con Corvette Racing saranno il pilota americano Tommy Milner e l’inglese Nick Tandy con la vettura numero 64; il terzo pilota previsto, che si aggiungerà per la 24h di Le Mans, sarà Alexander Sims.

Tommy Milner ha commentato dicendo che la stagione completa nel WEC sarà una sfida nuova ed emozionante. Il pilota statunitense ha inoltre confessato che quando gli è stato chiesto cosa avrebbe voluto fare nel 2022 la sua scelta è stata quella di gareggiare sui circuiti storici su una Corvette nel WEC, nonostante si sia divertito gli anni passati nell’IMSA.

Nick Tandy, alla sua seconda stagione nel WEC dopo quella nel 2017, ha dichiarato di conoscere già il campionato ma di essere comunque entusiasta per la nuova sfida e di non vedere l’ora di guidare la Corvette su piste dove questa vettura non ha mai corso prima.

“Corvette è un marchio iconico nelle gare di endurance e siamo lieti che si uniranno a noi a tempo pieno nel WEC il prossimo anno.”

Ha concluso il FIA WEC CEO, Frédric Lequien, aggiungendo che sarà emozionante vedere marchi come Ferrari, Porsche e Corvette battersi per il titolo mondiale costruttori.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità relative al motorsport seguici sui nostro social. Siamo su Instagram e Twitter

Camilla Coletta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto