Home » Formula 3 » Juan Manuel Correa: ELMS posticipata e F3 a rischio

Juan Manuel Correa: ELMS posticipata e F3 a rischio

La scorsa settimana è arrivata una brutta tegola in casa Prema e ART GP. Juan Manuel Correa, pilota statunitense protagonista del primo round di Formula 3 in Bahrain e prossimo al debutto nell’European Le Mans Series, si è trovato costretto a fermarsi, ancora.

Correa ha annunciato sui suoi canali social come le notizie che avrebbe dato di lì a poco in quella manciata di minuti registrati e caricati non erano di certo buone. Purtroppo, stavolta è una frattura al metatarso del piede sinistro a interrompere la sua stagione appena cominciata.

Nel video, Correa spiega l’accaduto, dal dolore provato già in Bahrain alla scoperta dell’infortunio vero e proprio.

Come molti di voi sanno, qualche settimana fa in Bahrain durante la gara ho iniziato ad avere questo dolore molto acuto al piede sinistro. Abbiamo fatto un controllo, sembrava che fosse solo un’infiammazione del tendine, perciò mi sono riposato nelle settimane seguenti. Pochi giorni fa nei test di Jerez, però, il dolore è tornato. Abbiamo quindi fatto una risonanza magnetica ieri sera e i risultati oggi indicano che c’è davvero una frattura da stress lì.

Ovviamente questo significa che per Juan Manuel non ci sarà nessuna gara ELMS la prossima settimana (il primo round era in programma la domenica di Pasqua a Le Castellet), nessun test F3 a Barcellona (15-16 Aprile), e allo stato attuale anche Imola potrebbe essere a rischio.

“Cercheremo di spingere con il recupero per essere in grado di fare le due gare di Imola, ma nulla è garantito. I medici hanno raccomandato un paio di settimane di riposo, vediamo come guarisce da solo e come migliora il dolore.”

from GettyImages

Per Correa questo è un ennesimo stop che mai avrebbe voluto affrontare. Proprio lui, l’eroe coraggioso da quel maledetto sabato a Spa 2019. Un ricordo lontano ma ancora impresso nella sua mente, che deve servire da esempio per trovare la forza di riprendere la sua corsa.

“Sono estremamente deluso, pensavo che non avrei avuto a che fare con altri infortuni, pensavo di averne affrontati abbastanza, ma la storia continua. Questa stagione era iniziata abbastanza bene e ora stiamo già incontrando questi problemi. Purtroppo è quello che è ma ne trarrò il meglio come faccio sempre.”

Ed è proprio la frase con cui chiude che fa spuntare un sorriso, perché è proprio questo il Juan Manuel Correa che tutti conosciamo. Dal momento in cui aveva promesso in quel letto d’ospedale, nel 2019, di continuare a lottare e portare avanti suo sogno, così come quello di Anthoine Hubert, niente è stato semplice, ma è comunque sempre riuscito a tornare sulla retta via.

Nulla, quindi, permetterà a Correa di mollare ora, ne siamo certi. In macchina, nella vita, nelle difficoltà e nei momenti di gioia, la sua forza vale per due.

In bocca al lupo JM!

Alessia Di Virgilio

Sono una studentessa di Sport Digital Marketing & Communication, laureata in Comunicazione e con un'instancabile passione per la scrittura e lo sport, un mondo che non manca mai di ispirarmi ed emozionarmi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto