Home » Ruote coperte » WEC » Lamborghini annuncia la sua entrata nel WEC nella categoria Hypercar nel 2024

Lamborghini annuncia la sua entrata nel WEC nella categoria Hypercar nel 2024

Un altro rinomato produttore di auto sportive che si unisce alla classe Hypercar: una grande notizia, qualcosa per cui tutti i soggetti coinvolti stanno lavorando

Dalla dichiarazione di Richard Mille, presidente della commissione endurance FIA riguardo l’entrata di Lamborghini in Hypercar nel WEC e nel GTP in IMSA.

photo by flawec.com

A seguito dell’annuncio dell’arrivo di Porsche, Ferrari, Peugeot e Cadillac nel 2023 anche Lamborghini ufficializza il suo arrivo nel wec nella classe Hypercar, ma per il 2024.

Dopo le ottime prestazioni che Lamborghini ha conquistato nel GT dal 2015, con più di 40 titoli e la tripla vittoria nella classe GTD alla 24h di Daytona, il marchio annuncia il suo arrivo, per la prima volta, nella classe Hypercar nel World Endurance Championship.

Il prototipo sarà idoneo a gareggiare sia per il campionato mondiale endurance, sia per l’IMSA nella classe GTP.

Essere affiancati da una marca così prestigiosa come Lamborghini è fantastico per le gare di endurance

ha detto il presidente dell’Automobile Club del’Ouest, Pierre Fillon.

photo by flawec.com

La casa di Sant’Agata Bolognese si sta preparando per competere con i più grandi marchi per le vittorie nelle più importanti gare endurance.

Siamo onorati che Lamborghini si unirà alla classe Hypercar del FIA WEC dal 2024

ha detto il CEO di FIA WEC, Frédéric Lequien.

Il passaggio alla classe Hypercar segna un importante passo per Lamborghini, infatti, la vettura giocherà un ruolo fondamentale in LMDh, non solo per la strategia di Lamborghini Motorsports, come ha detto Giorgio Sanna, ma farà anche da laboratorio su quattro ruote all’azienda utile per la transizione di Lamborghini verso le tecnologie ibride su strada.

Questo passo verso l’alto nella gerarchia delle corse di auto sportive segna una pietra miliare importante per la nostra azienda

ha dichiarato il presidente e CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann.

Il programma Lamborghini in Hypercar si affiancherà alla piattaforma GT Squadra Corse, composto dal Super Trofeo e dal GT3, sarà quindi una grande opportunità di espandere le attività di corse dei clienti a nuove piattaforme.

Camilla Coletta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto