Home » Formula Regional » FRECA » FRECA || Beganovic si riconferma leader

FRECA || Beganovic si riconferma leader

Questa mattina è scesa per prima in pista la FRECA, che ha corso gara 2 nel circuito cittadino di Montecarlo. Abbiamo visto ieri come una gara qui possa trasformarsi in un ingorgo per un semplice contatto, anche se poi la top ten è rimasta pressoché invariata.

Oggi in pole position c’era Dino Beganovic, ancora in testa al campionato di quasi cinquanta punti. Paul Aron, per l’incidente in qualifica e il 25esimo posto in gara, è finito quarto: ora secondo in classifica è il vincitore di gara 1, Hadrien David, seguito da Gabriele Minì, che è a soli quattro punti di distanza dal francese.

Primo giro

Partenza buona per Beganovic, che riesce a separarsi dalla sfida dietro di lui: David e Minì si accompagnano per qualche metro, ma a prendere la posizione è il francese.
Pochi secondi dopo scattano due bandiere gialle: Bilinski finisce nelle barriere alla Massenet, mentre Maceo Capietto poco più avanti. Di conseguenza esce la Safety Car, che rimane solo per qualche minuto, il tempo di pulire la pista dalla front wing di Capietto.

Ripartenza

Appena partiti, Tramnitz non si lascia intimidire dal Tornantino e sorpassa dall’interno Masson, per la sedicesima posizione. Mentre davanti la competizione è più difficile poiché Beganovic si allontana ma tra David, in seconda posizione, e Boya, settimo, il gap è di meno di un secondo o di pochi millesimi.

Allo stesso modo di ieri, la gara si è conclusa lasciando invariata la top ten: al primo posto si riconferma il leader del campionato, Dino Beganovic, a seguire Hadrien David e Gabriele Minì.

Il prossimo weekend si correrà a Le Castellet!

Emma Letizia Vasile

Seguo da pochi anni il Motorsport, ma sono sempre stata appassionata di motori e informatica, per questo mi occupo della gestione web di Mult1formula e di tutti gli aspetti tecnici del team!Sono Emma, ho vent'anni e studio Tecnologie Forestali e Ambientali all'Università degli Studi di Padova.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto