Home » Formula 2 » Bolukbasi e Fittipaldi: due facce della stessa medaglia

Bolukbasi e Fittipaldi: due facce della stessa medaglia

Di Francesca Zito

Due situazioni agli antipodi in casa Charouz Racing. Da una parte Enzo Fittipaldi si sta dimostrando solido e performante, dall’altra Cem Bolukbasi è in grande difficoltà e sembra non trovare il feeling con la macchina. Vediamo come sta andando la stagione dei due pilotini!

Cem Bolukbasi ed Enzo Fittipaldi, Charouz Racing. Foto di gettyimages.it

Enzo Fittipaldi, una certezza

Come già anticipato, la stagione di Fittipaldi sta andando fino ad ora molto bene: tre podi per il brasiliano e diversi posizionamenti in zona punti. Un pilota che si sta dimostrando decisamente costante: sono solo due i DNF e cinque le gare in cui non è riuscito ad andare a punti. Per il resto, si è sempre piazzato ai piedi del podio conquistando punti pesanti per il campionato e dando del filo da torcere ai contendenti al titolo. Il più piccolo dei fratelli Fittipaldi è infatti settimo in classifica generale con 76 punti: non male per essere al primo anno completo in questa categoria. Il pilota Charouz l’anno scorso ha infatti corso solo gli ultimi round della F2, tenendosi occupato con la F3 e la Indy Pro 2000. Tenendo conto che la squadra per cui guida, Charouz Racing, non è tra i top team, Fittipaldi sta facendo emergere il meglio dalla sua vettura. Manca ancora la vittoria però, che Fittipaldi sta dimostrando di meritarsi. Arriverà al gradino più alto del podio entro fine stagione?

Le difficoltà di Cem Bolukbasi

Decisamente diversa è la situazione di Bolukbasi: il pilota turco non ha conquistato nessun punto ancora e molti sono stati i DNF per lui. Inoltre nel round di Imola è stato sostituito da Beckmann in seguito al forte incidente di Jeddah, che non gli ha permesso di tornare in pista per il weekend italiano. Sfortuna ed errori accompagnano quindi Bolukbasi in questa stagione da rookie in F2, dopo i trascorsi in Esports. Il pilota Charouz ha fatto molto parlare di sé per il suo arrivo in categoria dopo vari anni nelle corse virtuali e ha suscitato molta curiosità negli appassionati. Sicuramente sono due mondi completamente diversi e Bolukbasi ha bisogno di tempo per trovare il feeling giusto con la sua vettura. Riuscirà a fare meglio nelle gare che restano e a guadagnare qualche punto?

Il team Charouz si può quindi ritenere soddisfatto da una parte, con un Enzo Fittipaldi che sta sorprendendo tutti. Dall’altra parte c’è ancora del lavoro da fare ma siamo sicuri che Bolukbasi e il team faranno di tutto per crescere e ottenere risultati soddisfacenti.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto