Home » Formula 3 » Feature Race a Spielberg: Hadjar sorprende !

Feature Race a Spielberg: Hadjar sorprende !

Questa domanica mattina, dopo la sprint di ieri, Spielberg ci ha offerto la prosprettiva di una gara bagnata e ricca di sorprese ! La direzione gara decide di far cominciare la gara con una partenza lanciata, ciò vuol dire che team e piloti devono ripensare le loro strategie per meglio adattarsi alle nuove condizioni di pista. In tutto ciò, a godere della miglior posizione e visuale dell’intera griglia era il poleman Hadjar, che ha abilmente mantenuto il comando della gara fino alla bandiera a scacchi, portandosi a casa la vittoria ed entrando ufficialmente nella lotta al titolo.

Ma adesso riviviamo i momenti più emozionanti della feature race di Formula 3 !

P17 is the new P1

Mentre la siituazione è abbastanza statica nelle prime posizioni, al settimo giro la lotta fra i compagni di squadra Marti e Vidales per la diciassettesima posizione porta ad un leggero contatto fra i due. La lotta si estende poi a O’Sullivan e Alatalo per la quindicesima piazza. I quattro le provano tutte finché O’Sullivan non viene toccato da Marti andando in testacoda in un contatto nel quale viene coinvolto anche Vidales.

Un sorpasso dopo l’altro

A movimentare la gara dal nono giro sono Collet e Maloney, che giro dopo giro si affrontano per ottenere la nona posizione. Collet tenta più volta il sorpasso su Maloney, si susseguono rapidi scambi di posizione che danno vita ad una corsa fino a quel momento abbastanza monotona.

Battaglie ? Ripicche ?

Anche in Charouz sembrano esserci non poche tensioni. Pizzi, dopo essersi scontrato col venezuelano Chovanec, fa un bel 360, cinvolgendo nel contatto anche Malvestiti. Quest’ultimo resta bloccato dopo un testacoda, ma riesce a ripartire evitando a tutti un giro dietro Safety Car (con gran sollievo di Hadjar). Dopo una breve indagine i commissari danno 10 secondi di penalità a Pizzi, che al ventesimo giro si scontra nuovamente con Chovanec finenfo nella ghiaia. Ed ecco che esce così la safety car.

Parlando sempre di battaglie fra compagni di squadra, dopo aver passato tutta la gara a cercare di attaccare Bearman, Leclerc, che segnava tempi migliori di quelli dell’inglese da svariati giri, prova a prendere la posizione, ma si ritrova a lottare con Frederick e a rischiare il suo quarto posto.

Panico da ripartenza

All’uscita della safety car negli ultimi giri della gara in curva 1 abbiamo assistito una clamorosa uscita di pista di diverse vettura dopo il contatto fra Collet, Edgar e Crawford !

Hadjar vince la feature race di f3 in Austrua
From @FIAFormula3 on Twitter

Due giri dopo la gara viene vinta sa Hadjar, seguito da Martins, bearman e Leclerc !

Giulianna Faliero

I've always been passionate about motorsport and Mult1formula allows me to share this passion of mine. Here I write mostly about Formula 2 and Formula 3 for both our Italian and international articles.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto