Home » Formula 2 » Partenza movimentata per Daruvala!

Partenza movimentata per Daruvala!

Finalmente dopo due mesi torna la Formula 2! Ci eravamo lasciati a Monza, con la vittoria di Daruvala (leggi qui per un riassunto della stagione), e ora siamo a Yas Marina: in pole per la Sprint Race troviamo Verschoor, seguito da Lawson. Altra grande sorpresa è il ritorno di Correa, in 16esima posizione, e il debutto di Maloney, dalla diciottesima piazza.

Partenza start and stop

Tutto sembrava proseguire tranquillamente, ma come sappiamo dalle scorse gare, la Formula 2 è sempre pronta a stupire: in curva 3 avviene un incidente e scatta la bandiera rossa. I due piloti coinvolti risultano essere Daruvala e Fittipaldi, entrambi illesi.
Le dinamiche non sono ben chiare e nei 30 minuti successivi si cerca di capire chi ha causato l’incidente. Nel mentre anche Sargeant era stato vittima di un contatto, essendo stato costretto da Pourchaire e Nissany ad alzare il piede e finire dietro Doohan.

Rolling start

Un comunicato FIA annuncia un cambiamento di griglia: molti dei piloti sono costretti a ridare la posizione, non Sargeant, che ha la possibilità di recuperare dalla sesta piazza.
L’attesa sembra non finire mai, ma finalmente si riparte con una rolling start.

Le posizioni rimangono invariate per quasi tutta la seconda parte della gara: Lawson supera Verschoor, mentre il campione in carica, Felipe Drugovich, riesce a prendere il posto di Hauger, piazzandosi quarto, e poi il terzo posto di Cordeel.

Domani collegatevi per la Feature Race alle 10!

Emma Letizia Vasile

Seguo da pochi anni il Motorsport, ma sono sempre stata appassionata di motori e informatica, per questo mi occupo della gestione web di Mult1formula e di tutti gli aspetti tecnici del team!Sono Emma, ho vent'anni e studio Tecnologie Forestali e Ambientali all'Università degli Studi di Padova.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto