Home » Formula 3 » Rafael Villagómez e le sue ispirazioni

Rafael Villagómez e le sue ispirazioni

Durante la pausa invernale, il giovane pilota messicano ripensa a tutti coloro che hanno avuto il maggiore impatto su di lui, incluso un eroe di casa della Formula 1. Rafael Villagómez fin da quando ha iniziato la sua carriera sulle quattro ruote, ha dovuto imparare molte lezioni sia dalla sua famiglia che da altri campioni dello sport.

Sergio Pérez

È l’unico pilota in Formula 1 ad essere messicano, Rafael nutre rispetto per ogni pilota in Formula 1, sa che ci sono dei sacrifici dietro le spalle per far sì che si arrivi nella massima categoria e che per essere lì loro se lo siano meritati, soprattutto per Checo. Pensa che la sua carriera non é stata facile e che ha dovuto lottare un po’ di più rispetto agli altri.

Segue la Formula 1 da quando è piccolo, e i primi ricordi che ha di Pérez sono stati a Monza 2012, in quel weekend era arrivato al secondo posto con la Sauber. Da quel momento lo ha ammirato e pensa che è un pilota che non riceve molta attenzione in Europa, ma in Messico è considerato un grande, ha anche avuto l’occasione di incontrarlo e scambiare alcune chiacchere con lui.

Il padre

I genitori sono coloro che ti insegnano tutto e che ti guidano nella vita, per Rafael sono delle figure importanti, sono coloro che sono presenti al suo fianco ogni volta che sta attraversando un buon o brutto momento, che lo sostengono e lo consigliano nella sua vita.

Il padre ha avuto un ruolo fondamentale nella sua carriera, quando ha iniziato la sua carriera sui kart, lo ha sempre aiutato a spingersi al massimo, dandogli consigli e sostenendolo nelle gare.

Rafael Nadal

Quando era un ragazzino, Villagómez era appassionato di tennis, guardava molto spesso questo sport, era entusiasta che lui e il giocatore condividevano lo stesso nome. Il messicano ammira Nadal perché cerca sempre di migliorare sé stesso, cosa che tutti i piloti cercano di fare. Guardano l’avversario in cerca dei punti dove ci si può migliorare. Considera che i piloti e i tennisti che sono entrambi degli atleti ad alte prestazioni, sono completamente diversi ma seguono le stesse tecniche.

Queste persone lo hanno aiutato a formare Rafael Villagómez come pilota e come persona.

Giulia Costantino

Sono un'appassionata del Motorsport da quando sono piccola, da giugno 2022 ho deciso di parlare di gare e di approfondimenti su Mult1formula. Frequento il liceo linguistico, mi piacciono le serie tv, la letteratura e l'arte.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto