Home » Formula 3 » Un nuovo Pepe Martí

Un nuovo Pepe Martí

È proprio vero che con l’impegno i risultati arrivano. Pepe Martí lo scorso anno ha concluso la stagione con la Campos con solamente due punti, ma dall’inizio del 2023, sempre con la stessa scuderia, sembra che le cose stiano andando per il meglio. Finalmente ha una monoposto che gli permette di raggiungere il gradino più alto del podio – e in Formula 3 è appena successo. Con il passaggio dalla lotta per la zona punti a quella per il podio, potrebbero forse esserci possibilità di vincere il campionato?

Pepe Martí- Bahrain 2023

Orgoglio Spagnolo Pepe Martí

El Campeón sta crescendo e migliorando giorno dopo giorno nelle sue gare, qualifiche e prove libere. Seppur ogni tanto qualche errore lo commetta, è sicuro e determinato nel migliorarsi. Viene considerato uno dei piloti del futuro della Spagna nel Motorsport, e sicuramente gli spagnoli sono fieri di lui. Pepe ama la sua terra, ma d’altronde chi non amerebbe la propria terra e le proprie tradizioni?

La Famiglia Pepe Martí

Il padre

La sua famiglia è tutto per lui: se è dove è oggi è solo grazie a loro. Pepe Martí racconta che suo padre lavora molto ogni giorno ma non fa mancare nulla a lui e alle sue sorelle. Il padre ha una grande influenza nella sua vita e lo ha aiutato a costruire la disciplina per essere una persona migliore. Il padre ha un modo di dire che ha insegnato al campioncino “tutto viene con il progresso e per ottenere qualsiasi cosa, bisogna seguire il progresso”. Prima non dava tanto peso a questo detto ma con il passare del tempo ha riconosciuto la sua importanza. “Il progresso è davvero semplice: fai tutto bene e i risultati arriveranno”

La madre

La sua passione per il Motorsport nasce da sua madre, da molto tempo appassionata di Formula 1. Martí, guardando le gare seduto sul divano di casa, capisce che il Motorsport è la sua strada. La madre, adesso, lo segue in giro per il mondo, non riesce a guardare le partenze per la tensione e, dall’inizio alla fine delle gare, si preoccupa per il figlio che corre ad alta velocità. Pepe dice che gli hanno raccontato che spesso urla nel box per il nervosismo e la preoccupazione. Ed è così perché il Motorsport, per quanto bello, resta molto pericoloso, nonostante gli innumerevoli progressi recenti per quanto riguarda la sicurezza.

Il suo allenatore

Genís Marcó era l’allenatore di Fernando Alonso, ora è l’allenatore di Martí. I due si sono conosciuti per una coincidenza: il padre aveva un contatto che conosceva anche l’allenatore. Una mattinata di dicembre nel 2017 si sono incontrati a colazione e da quel giorno lavorano insieme. All’inizio per lui era strano allenarsi con l’allenatore di Fernando, ma con il passare del tempo Genís è diventato uno di famiglia.

Fernando Alonso

Per quanto Alonso non abbia bisogno di presentazioni, ricordiamo chi è per i nuovi appassionati al Motorsport. Pilota spagnolo, Fernando Alonso è stato 2 volte campione del mondo con la Renault ( nel 2005 e nel 2006). Ora corre per la scuderia Aston Martin, ed è l’idolo di Pepe. Quest’ultimo ha raccontato che i suoi primi ricordi di Fernando sono le sue vittorie ad Hockenheim e Singapore.

Giulia Costantino

Sono un'appassionata del Motorsport da quando sono piccola, da giugno 2022 ho deciso di parlare di gare e di approfondimenti su Mult1formula. Frequento il liceo linguistico, mi piacciono le serie tv, la letteratura e l'arte.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto