Home » Formula Regional » Formula Regional by Alpine-Barcellona Gara 1

Formula Regional by Alpine-Barcellona Gara 1

Dopo 3 settimane la freca torna in pista questa volta nel fervente circuito di Catalunya!

Andiamo a dare un’occhiata a ciò che è successo in gara 1!

Parte dalla pole il vincitore di gara 2 dello scorso round, Gregoire Saucy, con il team ART GRAND PRIX, seguito dal suo compagno di squadra Gabriele Minì. Dietro in terza e quarta posizione troviamo Mari Boya e il pilota Prema Paul Aron.

Gabriele Minì prova subito ad attaccare il suo compagno di squadra, ma il poleman si difende molto bene. Paul Aron si prende la terza posizione senza troppi problemi, seguito sempre da Quiin, Boya partito terzo perde due posizioni finendo quinto.

Nicola Marinangeli finisce nella ghiaia, dopo un contatto, facendo scattare subito una bandiera gialla.

Gabriel Bortoleto e David Vidales hanno un contatto e lo spagnolo finisce contro le barriere perdendo l’opportunità di rimonta dalla 19° posizione. Anche Haverkort è costretto al ritiro.

Dopo 10 minuti di safety car si riparte e Gabriele Minì ha una grandissima opportunità, ma non la sfrutta al massimo mentre Saucy riparte in modo esemplare, rimanendo in testa.

Ten Brinke compie un sorpasso straordinario su Maloney predendosi così la posizione, anche Patrik Pasma passa il barbadiano.

Dino Beganovic prova a risalire dopo aver perso alcune posizioni, ma viene passato sia dal francese Hadjar che da Thomas Ten Drinke. Arriva l’ennesimo ritiro di questa gara, questa volta è il numero 55 Alessandro Famularo.
Un altro ritiro! Emidio Pesce ferma la macchina.

Dino ancora nei guai! Colapinto prova il sorpasso su Beganovic ma finiscono entrambi fuori pista e Franco Colapinto è costretto al ritiro.

Gregoire Saucy conquista la seconda vittoria della stagione dominando per tutta la gara. Il giovane sta dimostrando di avere molto talento. Anche domani partirà in pole, vedremo cosa ha in serbo per noi lo svizzero.

Una buona gara anche da parte dell’italiano Minì che chiude in seconda posizione, seguito da Paul Aron e Quiin.

Non perdetevi gara 2 della FRECA domani alle 10:50 in streaming sul loro canale youtube!

Isabella Tomassi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto