Home » Formula 3 » I semafori si accendono per la F3 britannica

I semafori si accendono per la F3 britannica

di Gaia Mega e Federica Abonante

I semafori si accendono per la prima tappa della F3 britannica. Questo weekend sarà il circuito di Brands Hatch, a Kent, ad ospitare i giovani piloti in ascesa.

Durante la qualifica Ayrton Simmons ha collezionato i due giri più veloci, conquistando quindi due pole. In seconda piazza partono Bearman e O’Sullivan.

Il primo giro corre liscio, con Simmons che guida il gruppo. Nelle retrovie il duo della Carlin, Aron e Mansell si danno battaglia.

Non passa molto e la prima vettura è già fuori dai giochi, è quella di Garfias dell’Elite Motorsport.

fonte: twitter BRDCBritish F3

Passano i giri ed inizia la rincorsa di Bearman per la testa della corsa, al giro 3 il distacco è di 0.788 centesimi. Il pilota britannico però, insidiato, macina giro dopo giro decimi di distacco per consolidare la posizione, al 6 giro il distacco è di 1.107.

Si è creato un gruppetto di testa, con Simmons che si difenda da Bearman a suon di giri veloci e O’Sullivan  che li segue poco distante. Il 4 in griglia è Horsten che ha un distacco di 3 secondi a quasi tre quarti di gara.

Nelle retrovie è battaglia tra Mansell e Fores che ruota a ruota percorrono la pista ma è Mansell ad avere la meglio e prende l’ottava posizione.

fonte: twitter BRDCBritish F3

Faria e Fores, tra sorpassi e controsorpassi, si toccano e sono entrambi costretti al ritiro.

Intanto in testa, nonostante Bearman stia spingendo non riesce mai a costruirsi opportunità di sorpasso e alla fine il britannico chiude con un secondo di vantaggio.

La griglia alla fine di questo round è la seguente:

  1. Simmons
  2. Bearman
  3. O’Sullivan
  4. Horsten
  5. Ushijima
  6. Lubin
  7. Connor
  8. Mansell
  9. Lebbon
  10. Aron

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto