Home » Formula 4 » Formula 4 italiana » F4 Ita | Misano Gara 2 – Vince Bearman

F4 Ita | Misano Gara 2 – Vince Bearman

Vince il britannico, secondo Montoya e terzo il vincitore di gara 1 Fornaroli.

Durante la serata di sabato si è tenuta la seconda gara di questa secondo weekend del campionato di Formula 4 Italiana.

A partire dalla pole l’inglese Oliver Bearman che riesce a cominciare questa gara nel migliore dei modi. Allo stesso modo anche Sebastian Montoya. Non benissimo invece il compagno di Prema Kirill Smal.

Hamda Al Qubaisi commette un errore e finisce contro le barriere. Riesce però a ripartire senza dover rientrare ai box. Molto bene Braschi che, costretto a partire ultimo dopo una penalità, recupera in fretta tante posizioni transitando in 19esima piazza.

Altro dramma per il Prema Powerteam con Conrad Laursen che taglia nell’erba, ha un’ulteriore problema e si vede obbligato a ritirarsi.

Il terzetto al comando si distacca un po’ e battaglia senza sosta.

Il pilota cinese Cenyu Han, coinvolto nel ritiro del ragazzo danese del team vicentino, si ritira attorno al dodicesimo minuto di gara.

Kirill Smal, dopo una prima parte di gara decisamente sottotono, tenta finalmente un sorpasso e riesce in maniera pulita a piazzarsi in quinta posizione.

Montoya guadagna qualcosa su Fornaroli e va al suo attacco conquistando la seconda piazza a poco più di dieci minuti dalla conclusione della corsa. Kirill Smal approfitta anch’egli della situazione per avvicinarsi ugualmente all’italiano della Iron Lynx.

Sebastian non si ferma però qui, e continua la sua lotta avvicinandosi alla vettura di testa del britannico. Sul finale il pilota della Van ha mostrato parecchia fatica nel cercare di mantenere la posizione.

Contatto nelle retrovie che ha portato al testacoda della vettura numero 25 della Jenzer di Ben Samir.

Bernier tenta di colmare il gap con i 4 di testa ma inutilmente. Patrese tenta poi un attacco nei confronti del colombiano ma a giovarne è stato Bizzotto che conquista così la vittoria fra i rookie.

Vittoria per Bearman, che conclude davanti al colombiano Montoya. A completare il podio è il vincitore di Gara 1 Fornaroli.

La top 10:

  1. Oliver Bearman
  2. Sebastian Montoya
  3. Leonarso Fornaroli
  4. Kirill Smal
  5. Victor Bernier
  6. Sami Meguetounif
  7. Leonardo Bizzotto
  8. Nicolas Baptiste
  9. Joshua Dufek
  10. Lorenzo Patrese
formula 4 italiana misano
photo by Aci Sport Tv on Facebook

Gaïa Vanucci

Frequento il quinto anno di Liceo Scientifico e sono appassionata di Motorsport: principalmente qui parlo di Formula 1, di Formula 4 Italiana e di Formula Regional Mediorientale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto