Home » Formula 2 » Formula 2: Gara 2 in Azerbaijan

Formula 2: Gara 2 in Azerbaijan

Vince Vips, seguito da Beckmann e Daruvala

La prima fila è occupata di Viscaal e Beckmann, arrivati decimi e noni in gara 1. La griglia di partenza è infatti ribaltata, seguendo il nuovo format ideato per questa stagione.  Scopriamo Gara 2!

Alla prima curva Zhou spinge Ticktum fuori pista dopo un bloccaggio ed è costretto al ritiro. Ticktum rientra in pista, ma è diciannovesimo. Intanto anche Zendeli scende dalla propria macchina e la Safety Car entra in pista. 

Prima della bandiera gialla però, Beckmann supera Viscaal, mentre Shwartzman supera quattro piloti, guadagnandosi la sesta posizione. 

All’uscita della Safety, Daruvala supera Vips, in terza posizione, ma viene immediatamente risuperato. 

Pourchaire danneggia il baffo destro della propria monoposto e dopo la sostituzione del musetto rientra in dodicesima posizione. Intanto nelle prime posizione la lotta è accesa: Vips si allontana da Daruvala e addirittura guadagna la seconda posizione, a discapito di Viscaal e si lancia verso il leader della corsa Beckmann. Al sesto giro Ticktum è già risalito dalla diciottesima alla dodicesima posizione, ma la gara non smette di sorprende: Verschoor viene tamponato da Nissany e si ritira. La Safety Car ricompare in pista, lasciando appena il tempo a Ticktum di salire in decima posizione. Alla ripartenza lanciata, Armstrong si ferma contro le barriere, perdendo un’importante quinta posizione; gli fa compagnia Lungaard, anche lui costretto al ritiro. 

Ultima parte di gara 2

Questa volta viene rilasciata la Virtual Safety Car. La bandiera verde viene sventolata, facendo ricominciare la gara. Vips sorpassa Beckmann e diventa leader della corsa. La vera battaglia si combatte tra la quinta e l’ottava posizione, dove Ticktum si fa vedere negli specchietti di Shwartzman ed è seguito da Piastri e Lawson. Pourchaire continua la sua risalita dal fondo ed entra in zona punti, scavalcando Nannini e mettendosi a caccia di Drugovich, che supera dopo appena un giro. Shwartzman insegue Viscaal, nel disperato tentativo di guadagnare la quarta posizione. Stessa cosa fa Lawson, che attacca Ticktum per la sesta posizione, ma non riesce a passarlo. 

Finisce così la seconda gara del weekend, con Vips che conquista la prima posizione, seguito da Beckmann e Daruvala. 

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto