Home » Formula 3 » French GP | Gara 2 Formula 3

French GP | Gara 2 Formula 3

Vince Leclerc, seguono Hauger e Martins

La Formula 3 torna in scena per gara 2 del round francese! Scatta dalla pole Arthur Leclerc: il monegasco è partito dal fondo griglia e con un’ottima rimonta ha concluso 12esimo ottenendo la reverse grid pole. Alle sue spalle Crawford e gli altri due membri del team Prema, Caldwell e Hauger.

I nostri piloti ci riserveranno un’altra gara emozionante con cinque diversi leader come stamattina? Scopriamolo insieme!

Allo spegnimento dei semafori Crawford rimane fermo sulla sua piazzola e Leclerc, seguito dai compagni di squadra Caldwell e Hauger, guida il gruppo. Dopo appena un giro Collet è costretto al ritiro, mentre in pista le tre Prema cercano di seminare Doohan, in quarta posizione. Tra i primi tre, si apre la battaglia, ma a cinque secondi da loro Martins supera Doohan e conquista la quarta posizione.

La lotta per la prima posizione è una lotta tra compagni di squadra, con Hauger che conquista la seconda posizione su Caldwell e va a dare la caccia a Leclerc. Nelle retrovie Villagomez e Choen entrano in contatto e il secondo dei due viene punito con dieci secondi di penalità. La concentrazione però rimane su Hauger e Leclerc.

Il trio formato dalle monoposto della Prema gareggiano in solitario, con Martins a sette secondi da Caldwell. La lotta si accende a metà griglia, con Smolier che cerca la fuga su Iwasa, inseguito a sua volta da Williams. Dopo due giri, Williams supera Iwasa, mentre Smolier si allontana.
Martins, durante l’ultimo giro supera Caldwell e sale sul podio, registrando anche il giro veloce. La costanza ripaga Arthur Leclerc, che va a vincere la gara 2 del French Gp!

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto