Home » Rubriche » I record del weekend » I record di Stiria

I record di Stiria

Super Max protagonista

La Formula 1 dopo poco meno di un anno ritorna al Red Bull Ring: a causa dell’emergenza sanitaria, la stagione 2020 era iniziata a Luglio e proprio con due round nel circuito tra le montagne austriache.

Anche nel 2021 il calendario prevede due round austriaci che, insieme al Paul Ricard, formano il triple header, ossia tre round in tre settimane consecutive. Domenica si è svolto il primo round al Red Bull Ring, scopriamo insieme i record segnati nel tracciato!

Il protagonista del weekend è indubbiamente Max Verstappen che ha completato un altro weekend eccellente conquistando pole position e vittoria.

La sua sesta pole position in carriera è anche la sua prima conquistata back-to-back. Una pole position molto importante anche per Red Bull Racing: la scuderia austriaca non conquistava due pole di fila dal 2013 quando conclusero la stagione con 8 pole position consecutive.

Domenica pomeriggio Verstappen conquista la sua 14esima vittoria in carriera, con questa vittoria il 2021 diventa la sua stagione in Formula 1 con più vittorie in assoluto (4). Il pilota olandese affianca Alain Prost come pilota ad avere vinto più volte il Gran Premio d’Austria: 3 vittorie ciascuno.

Red Bull Racing festeggia il quarto successo consecutivo dopo molti anni: l’ultima volta era il 2013 quando Sebastian Vettel ottenne 9 vittorie consecutive.

Colpisce ancora la grande costanza di Lando Norris: record di 13 gare consecutive a punti, unico pilota ad aver concluso a punti ogni gara nel 2021 e, tranne in Spagna, ha concluso ogni gara nella top 5. Il pilota inglese è sempre più vicino al record di Fernando Alonso di 14 gare consecutive a punti nel 2007.

La rubrica dei record ritorna la prossima settimana per il secondo round in Austria. Non dimenticate di seguirci su Instagram e Twitter per non perdere nulla!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto