Home » Formula 1 » La sfortuna Russell continua. Che passo gara della Ferrari!

La sfortuna Russell continua. Che passo gara della Ferrari!

Dominio Verstappen, ma la lotta per le altre posizioni è accesa

Il Gran Premio di Stiria (se ve lo siete persi, leggete qui) ha visto Max Verstappen prendersi di forza la vittoria e confermare la sua leadership nel mondiale senza molti problemi. Era evidente che la sua Red Bull avesse un passo gara nettamente superiore a quello della Mercedes di Lewis Hamilton, che si è dovuto accontentare della seconda posizione. Nonostante ciò, le altre scuderie sono state protagoniste di grandi lotte per le prime dieci posizioni.

Scopriamo insieme le sorprese del week-end!

Sfortuna Russell
Copertina

Sfortuna di nome Russell

Dopo delle qualifiche straordinarie, in cui di poco ha sfiorato le Q3, grazie ad una penalità di Yuki Tsunoda, ha potuto iniziare la gara dalla decima piazza, migliore partenza nella sua carriera di pilota in Formula 1. Sebbene fosse riuscito a condurre la prima parte della gara in maniera pulita, tanto da giungere in ottava posizione, un pit stop lungo della Williams, a causa della gomma anteriore che non aveva alcuna intenzione di farsi cambiare. Scivola in penultima posizione. E come se non bastasse, un problema alla power unit lo costringe al ritiro. Purtroppo la dea bendata sembra proprio non avere pietà con lui. E chissà se questa sfortuna “di Russell” riuscirà mai ad abbandonarlo.

@georgerussell63 on Instagram

Le Rosse

Le due Ferrari sembra si siano riprese perfettamente dal fine settimana disastroso della Francia, in cui facevano difficoltà a gestire le gomme. Carlos Sainz, nonostante partisse dalla dodicesima posizione, ha concluso la gara in sesta, ma avrebbe sicuramente potuto attaccare anche Lando Norris, se non avesse perso molto tempo dietro Hamilton.

Charles Leclerc, invece, dopo un contatto al primo giro con Pierre Gasly, è dovuto rientrare ai box per cambiare le gomme in seguito ad una foratura. Da lì è iniziata una rimonta che l’ha portato, poi, a terminare la gara in settima posizione. I sorpassi sono stati quasi tutti al limite ed è molto probabile che senza il contatto iniziale avrebbe potuto lottare anche per posizioni migliori, come lo stesso monegasco ha ammesso. Quasi inutile specificare che sia stato votato pilota del giorno.

  • Sfortuna Russell
  • Sfortuna Russell

Anche questo week-end si è concluso. Questa settimana ci ritroveremo nuovamente in Austria, ma le previsioni meteo portano pioggia. Che questo possa andare a favore delle Mercedes e di Hamilton? Lo scopriremo soltanto vivendo!

Aurora Loffredo

Appassionata di Motorsport, e in generale di sport, ho iniziato a scrivere per Multiformula ad agosto del 2020. Oltre allo sport, mi piace molto la lettura e la musica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto