Home » Formula 3 » Austrian GP | Qualifiche Formula 3

Austrian GP | Qualifiche Formula 3

Hauger in pole position, seguono Vesti e Smolyar

Dopo una sola settimana dal round in Francia la Formula 3 ritorna al Red Bull Ring! Scopriamo assieme chi si è distinto nella sessione di 30 minuti del venerdì e che scatterà dalla pole position in Gara 3 domenica.

Prima parte

Tutti i piloti scendono in pista e si evidenzia un grande traffico causato dalla scarsa lunghezza del circuito. La probabilità di pioggia per la seconda parte delle qualifiche è molto alta quindi i piloti devono sfruttare al meglio la prima parte per segnare il miglior giro possibile.

La prima parte si conclude con Frederik Vesti davanti, seguito da Crawford e Sargeant.

Seconda parte

La seconda parte delle qualifiche inizia con il contatto tra De Gerus e una vettura Jenzer, il pilota della Charouz resta fermo in pit lane per controllare la presenza di eventuali danni prima di scendere in pista. Poco dopo la sessione viene fermata da una bandiera rossa: Cohen ha problemi e si ferma all’arrivo concludendo così la sua qualifica.

Alla ripartenza Hauger si pone davanti a tutti, ma molti altri piloti mostrano buon passo nel secondo giro lanciato. Il primo a segnare un tempo in 1:19 è Doohan, lo seguono altri sei piloti sempre con il tempo in 1:19. Crawford perde la possibilità di conquistare la pole position a causa del traffico, mentre sembra avere la meglio su tutti Collet ma il suo giro viene cancellato per track limits.

È quindi Dennis Hauger a conquistare la pole position con il tempo di 1:19.726, seguito dai piloti ART Vesti e Smolyar. Hauger non solo conquista la pole ma anche 4 punti utili per allungare il suo vantaggio in testa alla classifica piloti.

Domani in Gara 1 vede scattare dalla pole position Logan Sargeant seguito da Nannini e Martins.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto