Home » Formula 1 » Alex Albon in Williams nel 2022

Alex Albon in Williams nel 2022

Alex Albon pronto per la redenzione. Firma con la scuderia inglese per la stagione 2022, prendendo il posto di George Russell.

Sarà il thailandese Alexander Albon a prendere il sedile lasciato da George Russell in Williams, dopo che quest’ultimo ha annunciato di aver firmato con la Mercedes per il prossimo anno.

Non sarà il debutto di Alex in Formula Uno. Quello era avvenuto nel 2019 con la Scuderia Toro Rosso. Successivamente, con la retrocessione di Pierre Gasly, è avvenuta con la promozione in Red Bull ad agosto di quello stesso anno. Alla fine del 2020, però, è stato Sergio Perez a acciuffarsi il secondo sedile Red Bull, accanto a Max Verstappen.

La carriera in Formula Uno di Albon conta già due podi e 197 punti, guadagnati in 38 Gran Premi disputati.

Durante il 2021 il pilota thailandese è rimasto comunque impegnato e non solo come terzo pilota del team austriaco. Alex sta attualmente correndo in DTM per la AlphaTauri AF Corse. Segnando tre podi e riuscendo persino a vincere la gara 2 nel week end al Nürburgring è attualmente alla sesta posizione del campionato.

  • Alex
  • Alex
  • Alex
  • Alex
  • Alex
  • Alex

Il 2022 sarà l’anno della redenzione per Alex, che spera di far vedere alla Red Bull che sostituirlo con il pilota messicano è stato un errore.

Sarà difficile per Alex lottare per i primi posti come era abituato a fare prima. Ora si inizierà a lottare per pochi punti ogni fine settimana. Se c’è una cosa che Russell ci ha fatto capire però è che niente è impossibile. Chissà, magari ritroveremo anche Albon sul podio, l’anno prossimo!

Accanto al thailandese ci sarà Nicholas Latifi. Il canadese è stato infatti confermato per un’altra stagione.

Sara Scarcelli

Studentessa al primo anno di università. Grande appassionata di Formula Uno, durante il mio tempo libero mi piace approfondire aspetti legati a questo meraviglioso sport.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto