Home » Formula 3 » Colapinto trionfa in Sprint Race

Colapinto trionfa in Sprint Race

Dopo delle qualifiche piene di colpi di scena e le penalità di tre posizioni di penalità inflitte a Bearman, Trulli e Vidales. Il tempo più veloce lo segna Zan Maloney ma in pole position, per la reverse grid, c’è Franco Colapinto, al suo fianco Ido Cohen e dietro il duo della MP Motorsport Kush Maini e Caio Collet. Vediamo i 5 momenti più importanti della gara.

Kush Maini: gara dolce amara

Dopo una bella partenza e delle difese magistrali per la sua quarta posizione, l’errato posizionamento in griglia di partenza per Kush Maini lo porta a ricevere un drive through al giro 10 quando entra la safety car per un incidente tra Marti e O’Sullivan.

Arthur Leclerc e la sua missione impossibile

Dopo una qualifica non troppo utile, prova la risalita verso le posizioni di vertice. Trova il ritmo giusto, prova a sfruttare le zone drs e le due safety car ma alla seconda ripartenza va largo. Torna così in sedicesima posizione dopo aver distrutto un cartello in polistirolo.

La sorpresa del sabato: Isack Hadjar

In condizioni completamente diverse da quelle a cui erano abituati, il sabato porta il nome di Isack Hadjar autore di grandissimi sorpassi. Spreca tutto sul finale cercando di superare Caio Collet e lo costringe al ritiro.

L’astuzia di Pizzi

Pizzi è pronto per dire la sua questa stagione, all’inizio della gara si incolla agli scarichi di Leclerc e cominciano insieme la risalita del gruppo. Assapora anche i punti ma alla fine viene superato al photofinish da Villagomez, non cancella però la grande prova dell’italiano.

Dramma per Collet

Il pilota della MP Motorsport stava assaporando l’odore della vittoria ma tutto è andato a rotoli in sole poche curve. Colapinto, stato a guardare per tutta la gara, alle ultime curve sorpassa il brasiliano. Non può respirare che il secondo dopo viene centrato da Hadjar che lo costringe al ritiro finale.

@FIAFormula3 on twitter

Il podio della Sprint Race

Sul gradino più alto del podio troviamo Franco Colapinto, lo seguono Martins e Crawford che hanno chiuso in seconda e terza posizione al fotofinish. Occhio ad Hadjar, arriverà la penalità post gara?

@FIAFormula3 on twitter

Sara del Mistero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto