Home » Formula 3 » Formula 3: Vidales sub iudice

Formula 3: Vidales sub iudice

In una caldo sabato mattina spagnolo a trionfare è David Vidales che, prima di gioire, deve attendere il responso dell’investigazione per la lotta con il secondo in classifica: Jak Crawford. Li segue a distanza di sicurezza, al terzo posto, Caio Collet. Riviviamo insieme i momenti salienti di questa Sprint Race.

Zane Maloney e la rimonta disperata

Pole sitter per pochi minuti, ai controlli la sua monoposto non aveva il peso minimo richiesto dal regolamento. Risultato?

Zane Maloney é dovuto partire dalla pit lane e ha provato una rimonta che non porterà grossi risultati dato che anche domani partirà dal fondo.

Dramma per Martins

Per un Leclerc che ride, c’è un Victor Martins che piange. Il francese abbandona il terreno di guerra alle prime battute, la sua ART GP comincia a perdere di potenza al giro sette permettendogli però di tornare ai box dove i meccanici hanno iniziato a controllare da cima a fondo. Lascia così al monegasco la momentanea testa della classifica, si giocherà il tutto per tutto nella Feature Race di domani.

Colapinto perde pezzi

@formula3 su Instagram

L’altro grande deluso di questo sabato è: Franco Colapinto. Al primo giro di boa della gara, la sua VAR perde la copertura del cofano motore. L’argentino prova a continuare come se niente fosse ma la direzione gara interviene con una bandiera nera con bollino arancione: ritorno ai box e conseguente ritiro, tanti punti persi per uno dei top rookie della stagione.

Crawford vs Vidales: impazienza o incidente?

Episodio chiave di questa mattina è stata la lotta tra Crawford e Vidales. Al giro 12, i due hanno iniziato una lotta serrata curva per curva che ha visto trionfare il pilota spagnolo. Vidales per mantenere la leadership, però, ha accompagnato fuori dalla pista il pilota del team Prema. Questa cosa non è sfuggita alla direzione gara che ha aperto un’indagine.

@FIAFormula3 su twitter

Di chi sarà la colpa? È stata l’impazienza dell’americano? O la voglia del pilota spagnolo di trionfare lo ha portato ad una difesa troppo al limite? Resta collegati su Mult1formula per tutti gli aggiornamenti!

L’appuntamento è per domenica, Martins pronto a riprendersi quello che ha lasciato per strada oggi. Stanek dalla pole per completare un ottimo weekend. Tutti i presupposti per un’altra gara scoppiettante!

Sara del Mistero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto