Home » Formula 2 » Esiste davvero un team più veloce in Formula 2?

Esiste davvero un team più veloce in Formula 2?

Con la sesta gara della stagione di Formula 2 ormai alle porte, si è accesa una discussione sui social che, al momento, sembra non aver trovato una risposta. Qualcuno ha posto la domanda “qual è la monoposto più veloce in griglia?” e da ciò è nato un dibattito che ha reso fin da subito evidente l’attuale impossibilità di determinare quale team sia il migliore.

Secondo alcuni, la MP Motorsport sarebbe il miglior team in Formula 2 nel 2022, il più veloce e il più competitivo sotto tutti i punti di vista. Secondo altri, però, la presunta superiorità della MP sarebbe da attribuire alle sue ottime strategie, che favoriscono i propri piloti, e la guida impeccabile e la grande gestione delle gomme di Felipe Drugovich, che gli hanno consentito di piazzarsi, in maniera più o meno sicura per il momento, in prima posizione nel campionato.

Formula 2
fuoripista.net

C’è ancora chi ritiene che il team più veloce sia la Prema, secondo quanto dimostrato a Monaco. Gli scarsi risultati sarebbero imputabili a strategie sbagliate e assurde e a un po’ di sfortuna che non manca mai. Neanche questa spiegazione, però, sembra soddisfare pienamente tutti i fan: alcuni, infatti, vedono grande potenziale nella ART Grand Prix che sta ottenendo ottimi risultati con Théo Pourchaire. Ancora, per altri neppure la Carlin e la UNI-Virtuosi andrebbero sottovalutate. Infatti, hanno dimostrato un buon passo e anche una discreta costanza, anche se le opinioni non sono così positive sui piloti. Essi sono infatti ritenuti o completamente incapaci (e anche molto sfortunati) o comunque inferiori agli altri.

Formula 2
premapowerteam.com

Molti altri, invece, sostengono che quest’anno è impossibile stabilire chi sia il team più veloce, a differenza delle stagioni precedenti, perché nessuno si è realmente imposto dando l’idea di dominare. Questa è, probabilmente, la risposta più plausibile e accettabile. Infatti, quest’anno sembra siano più i piloti a fare la differenza: è il loro talento, la loro velocità e anche la loro fortuna a consentire loro di ottenere ottimi risultati.

Al momento, non possiamo parlare di un dominio come quello Prema, ma il tempo ci darà la possibilità di decidere il miglior team della stagione.

Aurora Loffredo

Appassionata di Motorsport, e in generale di sport, ho iniziato a scrivere per Multiformula ad agosto del 2020. Oltre allo sport, mi piace molto la lettura e la musica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto