Home » Formula Regional » Paul Aron torna sul gradino più alto del podio al Paul Ricard in Gara 1

Paul Aron torna sul gradino più alto del podio al Paul Ricard in Gara 1

Qualifiche

Dynamite Dino” guadagna la pole durante le qualifiche il venerdì con un tempo di 1.58.808 min, ottima qualifica anche per il compagno di squadra Paul Aron che segna il tempo a soli 0.002s da quello di Beganovic.

Qualifica sicuramente da ricordare per Gabriel Bortoleto (R-ace GP) che ottiene il suo miglior piazzamento della stagione fino ad ora, piazzandosi secondo sulla griglia di partenza per gara 1.

Gabriel Bortoleto
Gara Paul Ricard
Photo by formularegionalbyalpine.com

Gara 1

Già allo spegnimento dei semafori Bortoleto tenta l’attacco sul pilota svedese che mantiene la posizione; a pochi minuti dalla partenza a causa dell’uscita di Josh Dufek (Van Amersfoort Racing) entra la safety car.

Alla ripartenza iniziano subito i duelli: protagonista di uno dei più emozionanti è Hadrien David su Mari Boya per le settima piazza, Aron sorpassa Bortoleto salendo così in seconda posizione.

A far tesoro della battaglia tra i due piloti Prema ed il pilota brasiliano è Gabriele Minì (Art Grand Prix) che si avvicina al podio tentando l’attacco su Bortoleto che però riesce a difendersi.

Il pilota italiano viene sorpreso da Mikhael Belov che lo sorpassa e prova subito l’attacco per la terza posizione, il russo ed il brasiliano ci regalano una splendida battaglia che vede come vincitore il pilota di MP Motorsport che si porta a casa il terzo posto.

Nell’ultimo giro Aron si avvicina al compagno di squadra e lo supera arrivando primo sotto la bandiera a scacchi del quarto round della Formula Regional European Championship.

Dopo un pessimo weekend di gara a Monaco, il pilota estone Paul Aron vince Gara 1 sul circuito di Paul Ricard, regalando agli spettatori una strabiliante battaglia con il suo compagno di squadra.

Paul Aron
Gara Paul Ricard
Photo by formularegionalbyalpine.com

Camilla Coletta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto