Home » Formula 2 » Ralph Boschung: un dolore senza tregua

Ralph Boschung: un dolore senza tregua

Il 2022 di Ralph Boschung è stato, finora, un imprevedibile giro sulle montagne russe.

Il pilota svizzero della Campos Racing, infatti, ha iniziato la stagione con due quarti posti in Bahrain, proseguendo con un difficile round a Jeddah e un ritiro nella Sprint Race di Imola. Il DNF, però, è stato subito dimenticato per far posto a un brillante terzo posto nella Feature Race italiana. Dopo i primi 3 appuntamenti, addirittura, Boschung si trovava a 32 punti totali, condividendo il quinto posto nella classifica generale con Verschoor.

Purtroppo, però, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

(Photo by Lars Baron/Getty Images)
Barcellona e Monaco da dimenticare

Alla vigilia del quarto round di Formula 2 sul circuito di Barcellona, la Campos Racing annuncia il ritiro di Ralph dal weekend. Purtroppo il pilota svizzero ha cominciato a sentire un fastidioso dolore al collo sin dal fine settimana di Imola. Il dolore, acutizzatosi nei giorni a seguire, ha costretto Boschung a prendere una decisione sofferta che inciderà sicuramente sul proseguimento della sua stagione di Formula 2.

L’obiettivo, come scritto nel comunicato, era quello di recuperare e tornare in forma per poter gareggiare al 100% delle sue capacità nel weekend di Monaco e tutti, Ralph compreso, erano piuttosto sicuri di riuscirci.

“È un momento molto difficile da accettare, ma la salute è sempre una priorità. Ho già predisposto un piano di recupero per i prossimi giorni e spero di essere in grado di recuperare per correre a Monaco. Voglio ringraziare il mio team e i miei sponsor per avermi sostenuto pienamente in questa decisione e auguro al mio compagno di squadra la migliore fortuna per questo fine settimana”

Tutto, infatti, faceva intendere che il recupero procedeva spedito e secondo i piani tanto che, pochi giorni prima del fine settimana a Monaco, è lo stesso Boschung ad annunciare la sua partecipazione alle gare nel Principato.

A Monaco, infatti, Ralph prende parte alle prove libere del giovedì e alle qualifiche in gruppi del venerdì nelle quali si è classificato sesto con un tempo di 1.21.859.

Dopodiché, però, un ulteriore comunicato annuncia un nuovo ritiro. Il dolore al collo, infatti, non ha accennato a migliorare e per questo Ralph, insieme al team, ha deciso di non prendere parte alle gare del weekend.

from @BoschungRalph on Twitter

Un nuovo duro colpo per il pilota che sui social non nasconde il momento difficile che sta vivendo. I problemi fisici non gli danno tregua. L’imprevedibilità di questo sport, purtroppo, risiede anche in questo: la ruota della fortuna non sempre gira nel verso giusto.

Il dispiacere più grande, probabilmente, rimarrà sempre quello di non aver potuto lottare per qualcosa di importante quando la vettura poteva permetterglielo. Le ottime performance di Ralph con la monoposto della Campos non sono mai passate inosservate. Per questo, senza l’infortunio, è certo che avrebbe davvero potuto dire la sua anche in campionato.

Con l’augurio di rivederlo presto in pista con tuta, casco e guanti tra le strade di Baku, auguriamo a Ralph Boschung un veloce e definitivo recupero!

Alessia Di Virgilio

Sono una studentessa di Sport Digital Marketing & Communication, laureata in Comunicazione e con un'instancabile passione per la scrittura e lo sport, un mondo che non manca mai di ispirarmi ed emozionarmi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto