Home » Formula 2 » Formula 2: lotta a tre per la gloria

Formula 2: lotta a tre per la gloria

Se a Baku avessero detto che in due round sarebbe cambiata la classifica di Formula 2, nessuno ci avrebbe creduto. Lo strapotere di Felipe Drugovich sembrava non poter essere impensierito da nessuno, eppure, dopo due settimane la storia è cambiata. La classifica, da una lotta a due è passata ad una lotta a tre

Cinque round a senso unico

lotta a tre
formulascout.com

Dal Bahrain fino a Monaco, Drugovich non ha lasciato altro che le briciole ai suoi inseguitori. Due pole position, due giri veloci, quattro vittorie e sei podi per un totale di 154 punti. Niente e nessuno sembrava insidiare la sua prima posizione, sia come vittorie che come prestazioni, soprattutto dopo la tripletta di Barcellona con pole position, giro veloce e vittoria di entrambe le gare. Vani anche i tentativi di Theo Pourchaire, le sue due vittorie e quattro podi non impensieriscono il brasiliano nella sua corsa. Il trend negativo e sfortunato che ha coinvolto il francese, i suoi 114 punti non gli consentono di mantenere il secondo posto in campionato. Perchè?

“L’intruso”: Logan Sargeant

C’è un detto che dice: “tra moglie e marito non mettere il dito” ma probabilmente Logan Sargeant non ne è a conoscenza, anzi, ci si è messo proprio in mezzo.

L’americano non ha avuto un inizio di campionato brillante, soprattutto se guardiamo indietro al weekend di Jeddah. Il pilota del team Carlin è andato a sbattere per ben due volte, una nelle prove libere e una in Sprint race, la conseguenza è stata un bel doppio zero in ottica campionato. Era già sotto l’occhio del ciclone: ha fatto veramente bene la Williams a prenderlo nella sua academy? Era forte lui o era la macchina che guidava nel 2020 ad avergli permesso di lottare per il titolo fino all’ultimo weekend?

Sargeant ha rispedito ogni insinuazione al mittente, invertendo la rotta dei suoi risultati tutti in salita. Dalla Feature race di Montecarlo, il pilota del team Carlin non ha mai terminato una gara fuori dalla zona punti. Fa segnare un nuovo record per lui: un bel back-to-back di vittorie in Feature race, prima a Silverstone e la seconda a Spielberg. Anche se la seconda è figlia di tante penalizzazioni, i punti contanto comunque in classifica. In questa stagione si è regalato una pole position, due podi e due vittorie per un totale di 115 punti, mettendosi alla rincorsa di Drugovich.

Next stop: Le Castellet

Tanti ancora i punti che li dividono. Negli ultimi round, però, si è visto un Drugovich troppo conservativo e con un Logan Sargeant in grande spolvero non può rilassarsi troppo. Cosa farà Pourchaire? Riuscirà ad invertire questo flusso negativo e sfortunato? Non vediamo di tornare in pista per vivere una lotta all’ultimo sorpasso, lo spettacolo è assicurato!

Sara del Mistero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto