Home » Formula 3 » Formula 3: lotta che parla francese

Formula 3: lotta che parla francese

Spielberg ha segnato il giro di boa della stagione 2022 di Formula 3. Victor Martins mantiene la leadership del campionato ma senza rilassarsi: gli avversari gli sono alle calcagna. Arthur Leclerc, però, deve fare i conti anche con Isack Hadjar per aggiudicarsi il titolo in una lotta che parla francese. Come è riuscito il rookie della RedBull Junior Academy ad insinuarsi tra i due piloti?

La costanza di Martins, la forza di Leclerc e la salita silenziosa di Hadjar

Martins si è distinto sin da inizio campionato per la sua costanza di risultati, non uscendo mai dalla top 10 tranne in due occasioni. Due vittorie, cinque podi e un giro veloce lo hanno portato a guardare tutti dall’alto con 98 punti. Il francese ha lottato, fino a poco prima, posizione su posizione con il monegasco. I due sono trovati persino a pari punti per una parte di campionato.

Leclerc, invece, ha dalla sua una capacità di rimontare che lo ha portato ad ottenere grandi risultati nonostante partisse da centro griglia. Ha in tasca una vittoria e un podio, ma la costanza con cui riesce sempre ad essere in top cinque lo hanno portato ad essere coinvolto nella lotta al titolo con i suoi 91 punti.

L’outsider che non ti aspetti, invece, è Hadjar. Il francese, uno dei promettenti rookie presenti in griglia in questa stagione, è partito in sordina ma ora si trova in seconda posizione. Non ha un cognome importante o non è stato il rookie dell’anno nella stagione 2021 di Formula 3 ma alla sua prima gara nella categoria è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria. Per ben due volte è riuscito anche a finire davanti al connazionale Martins e se ne va da Spielberg con pole position, giro veloce e vittoria in Feature race. Con i suoi 97 punti può sognare in grande, senza perdere mai di vista l’obiettivo.

francese
TheLastCorner.it

Direzione: Budapest

Le giovani stelle della Formula 3 torneranno in pista a Budapest, riuscirà Martins a non arrendersi alla cavalcata vincente di Hadjar? E Leclerc? Perderà il treno della lotta al titolo o saprà sfruttare al meglio il weekend?

Non dimentichiamoci che Leclerc, nel 2021, ha messo a segno una pole position e ha perso la vittoria solo ai danni del compagno di squadra Hauger. Sarà un weekend tutto da vivere!

Sara del Mistero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto