
A Monza l’equipaggio della Ferrari 488 GTE di Iron Dames riscrive la storia delle donne nel Campionato del Mondo Endurance, già a partire dal sabato con le qualifiche.

Nello storico autodromo italiano, conosciuto anche come il “Tempo Della Velocità“, Sarah Bovy fa guadagnare alla sua squadra la pole position segnando un tempo di 1’47″431 all’ultimo giro in qualifica.
È la prima volta che un equipaggio completamente femminile ottiene un risultato del genere in qualifica nel WEC e, grazie a questo, le tre donne scrivono i loro nomi nella storia del Motorsport partendo per la prima volta davanti a tutti nella categoria GTE Am.
È qualcosa che da un po’ sapevamo che era possibile, sono molto orgogliosa di lei (Sarah) e di tutta la nostra squadra per il duro lavoro che abbiamo messo in ogni weekend di gara fatto insieme.
Le parole di Michelle Gatting.

Dopo le qualifiche le Iron Dames continuano a dare il loro meglio in gara
Già contente del risultato ottenuto il sabato ma ancora affamate di successo, la domenica Sarah Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey mantengono la loro Ferrari in prima posizione per quasi tutta la gara.
A causa però di un Full Course Yellow, a mezz’ora dall’arrivo al traguardo, la strategia delle Iron Dames non può più funzionare e, dopo una lotta con la Porsche di Proton Racing, arrivano seconde al traguardo.
Anche se non sono state le tre donne a salire sul gradino più alto del podio, l’equipaggio della Ferrari rosa nº85 è più che felice del secondo posto ottenuto, loro miglior risultato nel campionato.

“Ragazzi, è meglio stare attenti, stiamo diventando brave e ci stiamo prendendo gusto”
Queste sono le parole di Sarah Bovy nel suo post instagram pubblicato dopo la gara nel quale ringrazia anche le sue compagne di squadra per l’incredibile lavoro.
Michelle Gatting commenta il secondo posto ottenuto come “pazzesco” ma anche “doloroso” perchè dopo più di 5 ore in testa, nel box di Iron Dames, tutti speravano in una vittoria.
È stato un piacere correre oggi, con una macchina così veloce […], arriverà il nostro momento per vincere
Le parole della pilota danese.
Ora per le ragazze è tempo di riposare in vista della loro prossima gara: La 24h di Spa, che si terrà a fine mese.