Home » Formula 3 » Hadjar in Formula 1 nel 2024

Hadjar in Formula 1 nel 2024

Helmut Marko elogia il talento del pilota francese

Il pilota francese leader del campionato di Formula 3, Isack Hadjar, sta facendo molto parlare di sé, in positivo, per le ottime prestazioni nella sua prima stagione nella categoria. Entrato a far parte del Red Bull Junior Team proprio a partire dal 2022, il pilota dell’Hitech Grand Prix, a soli diciassette anni, ha dato fin da subito dimostrazione del suo talento e della sua grande capacità di adattamento. Già in occasione della sua prima Sprint Race è riuscito a portarsi a casa la sua prima vittoria, a discapito di Ollie Bearman, pilota della Prema, penalizzato per un infrangimento dei track limits. Anche senza questa penalità si sarebbe reso protagonista di un esordio con il botto, con un podio capace di dargli la fiducia necessaria per proseguire il campionato con la stessa intensità.

Hadjar
@autosport.com

Anche il consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha notato questo talento e si è lasciato andare a commenti di apprezzamento su colui che, al momento, sembra essere il pilota più talentuoso tra i membri dello Junior Team.

E sulla possibilità di vedere Hadjar in Formula 1, Marko si è esposto così:

“Se continua a dare buone prestazioni, c’è una buona possibilità di vedere Isack Hadjar in Formula 1 nel 2024”

Chiaramente, il sedile disponibile sarebbe quello dell’Alpha Tauri, scuderia satellite del team austriaco, che non ha nessun pilota assicurato per la stagione 2024. Se da un lato, infatti, Gasly ha un contratto in scadenza l’anno prossimo che probabilmente non confermerà, vista la scarsa possibilità di un passaggio in Red Bull, dall’altro Yuki Tsunoda è un’incognita anche per il campionato 2023.

Nulla è ancora deciso, quindi è necessario che Hadjar dia dimostrazione di costanza, così da poter coronare il suo sogno di arrivare in Formula 1.

Aurora Loffredo

Appassionata di Motorsport, e in generale di sport, ho iniziato a scrivere per Multiformula ad agosto del 2020. Oltre allo sport, mi piace molto la lettura e la musica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto