Home » Formula 3 » Altro disastro in qualifica per Leclerc

Altro disastro in qualifica per Leclerc

P20 che pesa per il monegasco ottenuto nelle qualifiche di Formula 3

Per il secondo anno di fila la Formula 3 ritorna a Zandvoort! La pista olandese è la seconda tappa del triple header conclusivo per la stagione 2022 della categoria.

Il campionato è aperto più che mai e, come abbiamo imparato la scorsa settimana a SPA-Francorchamps, le qualifiche sono un elemento determinante per la lotta al titolo.

La qualifica disastrosa di Leclerc

Uno dei piloti in lizza per il titolo più in difficoltà sul giro secco è Arthur Leclerc che per la seconda volta consecutiva si è qualificato in ventesima posizione.

Una posizione molto lontana da quelle che contano e che lo costringe nuovamente a provare la rimonta in entrambe le gare del weekend. Il pilota monegasco ha dimostrato in diverse occasioni di poter ottenere delle ottime rimonte, ma riuscirà a farlo anche a Zandvoort e a mantenersi in lotta per il titolo?

From: Getty Images
La qualifica dei contendenti al titolo

Dando uno sguardo agli altri piloti della testa del campionato il leader Hadjar ha ottenuto una buona sesta posizione, ma a stupire sono Martins e Stanek.

Il pilota francese, terzo nella classifica piloti con 104 punti, dopo un weekend da incubo causato proprio da una pessima qualifica, si è qualificato in seconda posizione! Solo due decimi separano Martins dalla pole e il pilota ART GP lotterà al massimo per potersi mantenere in lotta per il titolo.

Stupisce Roman Staněk che si è qualificato in quarta posizione e ha tutte le possibilità di lottare per il podio o anche la vittoria nella Feature Race. Si trova a soli dieci punti dal leader Hadjar e a cinque da Leclerc: possiamo considerarlo a tutti gli effetti in lotta per il titolo.

Delude invece il pilota che ha avuto un ottimo weekend a SPA: Ollie Bearman. Il pilota inglese si è qualificato in quattordicesima posizione e avrà bisogno di ottime partenze e sorpassi per poter mantenere la seconda posizione in campionato.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto