Home » Formula 1 » Logan Sargeant in Formula 1 con riserva

Logan Sargeant in Formula 1 con riserva

All’#USGP molti giovani piloti hanno avuto la possibilità di salire nella prima sessione di prove libere nella monoposto di Formula 1. Tra loro Robert Shwartzman con Ferrari, Théo Pourchaire con Alfa Romeo, Alex Palou su Mclaren e Logan Sargeant su Williams. Proprio l’americano è stato il protagonista del weekend in pista tanto quanto lo è stato fuori.

L’azzardo

La novità era nell’aria già dal mercoledì, i giornalisti in pista avevano preannunciato un’importante comunicazione della Williams nelle giornate a seguire. Tutti pensavano ad un annuncio ufficiale per il 2023, ma la scuderia di Grove informa invece il mondo del motorsport della presenza di Logan Sargeant anche nelle FP1 di Messico, Abu Dhabi e negli Young Driver Test dopo la fine della stagione.

La reale svolta, però, arriva nella giornata di venerdì. Nella solita conferenza stampa dei team principal non era prevista inizialmente la presenza del responsabile della Williams ma egli, da subentrato a sorpresa, sgancia la bomba del weekend: nel caso Logan Sargeant riesca a mantenere la top 5 nel campionato di Formula 2 dopo le due gare di Abu Dhabi, sarà il compagno di Alex Albon per il 2023 in Formula 1.

Tante pressioni quindi sul giovane americano che dovrà a tutti i costi concludere la sua stagione di Formula 2 in top 5 per ottenere la Superlicenza che gli permetterà di realizzare il suo più grande sogno. Dalla sua, però, con le FP1 a Austin dove ha percorso 100 km senza guasti tecnici, Logan ha ottenuto un altro punto importante portando il suo totale di punti sulla Superlicenza a 28.

Come finirà?

Non si può nascondere il fatto che la scelta della Williams, anche se solo in maniera ufficiosa, sia un rischio sia per la stessa scuderia che per il pilota scelto. Non dimentichiamo che per trovare una situazione un pochino analoga basta tornare solamente a qualche mese fa. Helmut Marko aveva seguito la pista Colton Herta e si è visto costretto a ripiegare su Nyck De Vries, Jost Capito si sarà assicurato una riserva in caso di round fallimentare per il giovane pilota della loro academy? Chi è il piano B della Williams? Schumacher o Giovinazzi? Non ci resta che aspettare Abu Dhabi per vedere chi la spunterà!

Logan Sargeant
autosport.com

Sara del Mistero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto