Le ferie sono finite… anche per la Formula 1.
Con il gran premio di Spa-Francorchamps si entra nel vivo della stagione, in una seconda parte del campionato in cui tutto è ancora da scrivere.
In questa pausa estiva i piloti si sono rilassati distraendosi dalla Formula 1. Forse non tutti se pensiamo alle dinamiche di mercato e alla lotta per il titolo.
Su chi sono puntati i riflettori?
MERCATO PILOTI
Tutti si aspettavano un grande annuncio questo weekend. Ebbene, bisognerà attendere ancora. Mercedes si fa attendere, crea suspense come un film di Hitchcock o un distacco molto ravvicinato all’ultimo giro. Così, mentre Alonso rinnova in Alpine, pronto a gareggiare con le nuove vetture, Bottas e Russell si giocano il posto accanto a Hamilton.
In conferenza stampa le domande, e risposte, non si sono fatte attendere:
“Non ci sono notizie ufficiali da condividere in questo momento. Durante la pausa estiva si è discusso del mio futuro, ma non verrà condiviso nulla di ufficiale questo weekend e, onestamente, penso nemmeno il prossimo”
George Russell

“Se ho qualche novità? Forse so qualcosa, forse no, ma non ci sono notizie da condividere fino ad ora”
Valtteri Bottas
I protagonisti rimangono così nel vago, lasciando però intendere che dal Gran Premio di Monza avremo delle informazioni più dettagliate.
Ma le voci per il paddock corrono, e ci si chiede: Russell ha talento per guidare una Mercedes? La risposta la danno due giovani piloti d’eccezione:
“George è molto veloce e non può rimanere dov’è al momento per sempre, penso meriti di meglio e lo considero un pilota di alto livello”
Max Verstappen in conferenza stampa
“In passato ho corso con lui e so quanto George sia forte. Senza dubbio merita un sedile in Mercedes”
Charles Leclerc
Max Verstappen, Charles LeclercCopyright: Charniaux / XPB Images
Più chiari di così?!
LOTTA AL TITOLO
Niente è ancora deciso, tutto è possibile come abbiamo visto in queste gare.
I piloti in lotta per il titolo commentano così questa battaglia ricca di colpi di scena:
“Mercedes? Nelle ultime due gare sono andati bene. A noi, invece, le cose sono andate male, ma per ragioni fuori dal nostro controllo. La cosa importante è finire le gare e guadagnare punti; non sono i titoli vinti a rendere più veloce una macchina”
Max Verstappen
“Dobbiamo vincere il titolo. Lavoriamo tutti per questo obbiettivo e non ci sono certezze per il 2022. Sono concentrato sul presente, ma stiamo lavorando per partire il prossimo anno da una buona posizione”
Lewis Hamilton
Nell’attesa di notizie di mercato, godiamoci questa seconda parte di stagione e continuateci a seguire sui nostri profili social! Speriamo che già qui a Spa regali sorprese!