Home » Formula 1 » Materiali in ritardo: gran premio del Brasile sempre più complicato

Materiali in ritardo: gran premio del Brasile sempre più complicato

All’aggiunta del Gran Premio del Qatar e di conseguenza della terza triple header della stagione, molti si dichiararono scettici.

Pare proprio che non avessero torto! In questi giorni i lavori nel paddock per il gran premio del Brasile di F1 sono condizionati dal ritardo nella consegna di materiali fondamentali. I troppi weekend ravvicinati e distanti centinaia di miglia tra loro hanno complicato l’organizzazione dei team.

Il ritardo è stato causato da condizioni meteorologiche avverse, ma ci aspettiamo che tutti i materiali arrivino nelle prossime ore, non dovrebbe esserci nessun cambiamento nel weekend di gara“, così ha commentato la situazione in Brasile un rappresentante della F1. E così è stato.

Solo pochi team hanno ricevuto motori e monoposto il mercoledì, mentre tutti gli altri hanno dovuto attendere la giornata di oggi. Attesa maggiore per McLaren e Alfa Romeo.

In tutto ciò si aggiunge il fatto che il fine settimana di Interlagos sarà molto pieno, dato che si correrà la terza e ultima Qualifica Sprint della stagione, con l’anticipazione delle qualifiche al venerdì.

Probabilmente non ci saranno ulteriori ritardi nello svolgimento del weekend. Ciò nonostante, ci sarà sicuramente bisogno di uno sforzo enorme da parte soprattutto dei meccanici di tutti i team, che dovranno lavorare incessantemente giorno e notte per permettere alle monoposto di superare i controlli del venerdì mattina.

Resta quindi solo da chiedersi se l’aggiunta di un Gran Premio all’ultimo fosse davvero necessaria e se davvero ne valesse la pena.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto