Home » Formula 1 » Una punta Mercedes contro tre Red Bull

Una punta Mercedes contro tre Red Bull

valtteri bottas
Copertina

Valtteri Bottas ha compreso come sconfiggere Hamilton

Si è concluso anche questo Gran Premio, che ha confermato la superiorità della Red Bull e ha messo in dubbio l’efficienza della gestione interna della Mercedes. Parliamoci chiaro, la scuderia tedesca sin dall’ingaggio di Valtteri Bottas non ha mai dovuto temere che il finlandese non facesse il suo lavoro. D’altronde, il soprannome maggiordomo sarà nato per qualche motivo, no? E anche lo stesso Toto Wolff, verso la metà dell’anno, ha assicurato che non avrebbe ostacolato Lewis Hamilton in alcun modo e che, anche se dura da digerire per lui, lo avrebbero sacrificato, per evitare di avere due monoposto in lotta tra loro. Ora, sicuramente Bottas non è in lotta con Hamilton, ma non è neppure dalla sua parte: sembra quasi guidare per la Red Bull.

Valtteri Bottas
@MercedesAMGF1 on Twitter

Full Gas(ly) è nuovamente tra noi

Il vero avversario della Ferrari non è la McLaren, ma Pierre Gasly. Non importa quali siano le condizioni meteo, la pista, il pilota francese, quando scende in pista, dimentica di essere su un’AlphaTauri e guida come se tra le mani avesse una Mercedes. E della sua velocità e della sua imbattibilità lui ne era ben consapevole, tanto da esclamare che le Ferrari non sarebbero mai state capaci di attaccarlo e che non ha mai sentito la loro pressione. Questa superiorità è stata confermata anche dalle parole di Charles Leclerc a Sky Sport: “Gasly oggi è andato molto veloce, è stata una brutta sorpresa”. Brutta sorpresa per il team del Cavallino, bella per l’altra scuderia italiana che ben spera per l’anno prossimo.

Sebastian 008

Nonostante non abbia avuto la scia del suo compagno di squadra (ndr.:come avvenuto invece con Lando Norris e Daniel Ricciardo), Sebastian Vettel, approfittando anche delle penalità degli altri, è riuscito a farsi strada in pista e a portare a casa dei punti relativamente importanti. Oltre la sua ottima prestazione, la vera sorpresa in casa Aston Martin è stata non sbagliare il pit stop del tedesco e, considerando quello riservato a Lance Stroll, è decisamente un passo avanti.

Valtteri Bottas
@astonmartinf1 on Instagram

Drama tra i due Carli

Charles sta facendo troppi errori perché non vuole farmi passare, lo fa di proposito, credo

Carlos Sainz Jr.

Concludiamo questo articolo delle soprese parlando del team radio di Carlos Sainz Jr. rivolto alla Ferrari. Non so se Charles abbia avuto la possibilità di sentirlo in diretta o se poi sia stato riferito dal tuo ingegnere di pista, ma sono certa di una cosa: non appena Charles ha sentito che doveva spostarsi, ha avuto dinanzi ai suoi occhi il flashback di Singapore 2019, come una pellicola di guerra.

Siamo nuovamente in race week e questa volta si corre in Brasile, sempre casa Red Bull. Nell’ultima edizione disputatasi qui, nel 2019, vinse Max Verstappen davanti a Pierre Gasly e Carlos Sainz Jr. (ndr.: lo spagnolo ottenne la terza posizione in seguito alla penalità di Lewis Hamilton per il contatto con Alex Albon). Quest’anno chi porterà a casa la vittoria? Sarà sempre l’olandese o qualche pilota che non ha ancora ottenuto una vittoria quest’anno? Lo scopriremo solo vivendo!

Aurora Loffredo

Appassionata di Motorsport, e in generale di sport, ho iniziato a scrivere per Multiformula ad agosto del 2020. Oltre allo sport, mi piace molto la lettura e la musica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto