Home » Formula 3 » Cosa manca ad Arthur Leclerc?

Cosa manca ad Arthur Leclerc?

Facciamo un salto indietro, quando Prema ha annunciato la sua line up in Formula 3 per il 2021. Dennis Hauger, Olli Caldwell e Arthur Leclerc dovranno difendere il titolo di campioni costruttori del team italiano. Tutti gli occhi sono puntati su di loro, in particolare su colui che porta un cognome pesante sulle sue spalle. Sentirà la pressione? Riuscirà a regalarci le emozioni che il fratello ci ha fatto provare mentre militava nelle serie minori?

@ScuderiaFerrari su twitter

Forse no, e forse non lo farà mai perchè lui è Arthur e non Charles, smettiamo di creare paragoni inutili tra i due fratelli più in voga del momento nel mondo del motorsport. Lui è calcolatore ma anche tutto istinto, lui non si accontenta mai. Se è davanti non gli basta, dietro di lui deve lasciare il vuoto.

La stagione 2021 è stata all’altezza delle aspettative che si sono create attorno al monegasco? Forse no ma è stato autore di prove magistrali come in Francia o la pole in Ungheria, e alla fine? Lui continuerà nel 2022 a militare in Formula 3 mentre i suoi ex compagni di squadra hanno fatto il salto. Dennis Hauger, anche per motivi di regolamento, continuerà la sua scalata al successo con Prema.

motorsport.com

Mentre Olli Caldwell ha deciso di continuare la sua corsa verso la classe regina, in Formula 2 con Campos. Ma non solo, avrà il supporto della Alpine Driver Academy per tentare il tutto per tutto!

Molti però dimenticano che Arthur Leclerc non è da molto nel mondo delle categorie minori e nonostante ciò ha palesemente dimostrato di saperci fare! Al suo primo anno in Formula Regional ha lottato per il titolo fino all’ultima gara con il suo ex compagno di squadra Gianluca Petecof.

Prema però non è l’ultima sprovveduta in griglia, se ha deciso di continuare con Leclerc in Formula 3 un motivo c’è, non è un team che manda allo sbaraglio i suoi piloti. Hanno puntato sul monegasco e siamo sicuri che il prossimo anno ne vedremo delle belle, riuscirà a portarsi a casa il titolo piloti? Una cosa è certa, Arthur Leclerc ha ben chiaro il suo obiettivo già dalle prime battute di questo 2022 dove è al comando con ben 178 punti e ancora un round da correre in Formula Regional Asia.

@InsideFDA su twitter

Non ci resta quindi che fare un grande in bocca al lupo al giovane pilota FDA, sperando che il suo 2022 sia ricco di successi!

Sara del Mistero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto