Home » Formula 2 » Bahrain | Il meglio della Sprint Race di Formula 2

Bahrain | Il meglio della Sprint Race di Formula 2

Vince Vershoor, seguito da Daruvala e Lawson

I semafori della Formula 2 si spengono e la stagione 2022 ha inizio!

La sesta stagione della categoria cadetta ha inizio al Bahrain International Circuit per il secondo anno di fila. Durante le qualifiche di ieri si è imposto davanti a tutti Jack Doohan e Felipe Drugovich ha invece conquistato la decima posizione. Come vi abbiamo spiegato nella nostra guida, la griglia per la Sprint Race viene decisa invertendo i primi dieci e ha visto il pilota brasiliano davanti a tutti.

La gara si è conclusa con la vittoria di Richard Vershoor, seguito dai Red Bull Junior Jehan Daruvala e Liam Lawson che hanno lottato per conquistarsi i gradini del podio.

Come sempre il divertimento non è mancato, scopriamo insieme i momenti migliori della prima gara dell’anno!

Drugovich sulle montagne russe

Pessima partenza per il poleman che non è riuscito a sfruttare la posizione e alla fine del primo giro si è ritrovato in sesta posizione.

La prima ripartenza è stata più fortunata tanto da essere risalito in quarta posizione. Successivamente si ritrova in quinta posizione dietro a Lawson dove resterà per tutto il resto della gara non riuscendo a concludere un sorpasso sul pilota neozelandese.

Vershoor
From: @Formula2 on Twitter

In Formula 2 ogni punto conta e sicuramente il quinto posto finale non è male, ma purtroppo il passo mancava rispetto ai suoi diretti concorrenti.

Durante la pausa invernale abbiamo avuto la possibilità di intervistare Felipe: potete trovare qui la nostra intervista e scoprire su come si è preparato per questa stagione e molto altro!

Dalle stelle alle stalle per Pourchaire

La gara per il pilota francese è iniziata nel migliore dei modi: dalla nona posizione è riuscito a salire in quinta posizione dopo poche curve.

Theo ha mantenuto dietro di sé il poleman Drugovich e sembrava avere un ottimo passo in ottica podio o, addirittura, vittoria. Alla chiusura della prima safety car il pilota brasiliano comunica via radio che Pourchaire sta perdendo olio e alla ripartenza il francese scivola giù nell’ordine ritrovandosi ultimo.

Il problema individuato da Drugovich si è rivelato fatale tanto che ha costretto il pilota ART al ritorno e all’abbandono di una gara che sembrava molto promettente.

Vershoor
From: @Formula2 on Twitter
Tra ritiri sfortunati e penalità

La prima safety car della gara è stata causata da un contatto tra Hughes e Armstrong. Il pilota neozelandese purtroppo è stato costretto a ritirarsi mentre Hughes è stato penalizzato con 10 secondi.

Vershoor
From: @Formula2 on Twitter

Non finisce qui perché Hughes ha un ulteriore contatto con Novalak: il pilota britannico è costretto al ritiro mentre il pilota francese deve sostituire l’ala anteriore danneggiata e ottiene 10 secondi di penalità.

Iwasa risorge dalle ceneri

Il pilota Red Bull Junior ieri ha commesso un errore nel primo giro di qualifica ed è stato costretto a non partecipare alla sessione.

Oggi in gara ha invece dimostrato un ottimo passo che gli avrebbe permesso di competere con i piloti di testa. Il pilota giapponese partito ultimo in griglia ha rimontato fino alla ottava posizione e ha conquistato un punto!

La lotta Boschung-Daruvala

La migliore lotta a cui abbiamo assistito in pista è stata quella tra Ralph Boschung e Jehan Daruvala!

Per diversi giri i due piloti si sono contesi la seconda posizione e con un ottimo sorpasso il pilota indiano sembrava aver avuto la meglio. Alla ripartenza dalla VSC (causata da Novalak e Hughes) Boschung ha lottato e si è ripreso la seconda posizione!

Quando ormai la lotta sembrava conclusa Daruvala passa di nuovo il pilota svizzero e ottiene definitivamente il secondo gradino del podio!

Immagine
From: @Formula2 on Twitter

Purtroppo Boschung ha concluso in quarta posizione: Lawson l’ha beffato a pochi giri dalla fine togliendo il sogno di un altro podio al pilota Campos.

La vittoria di Vershoor e Trident

Richard Vershoor conquista la sua seconda vittoria in carriera e regala la prima vittoria firmata Trident nell’era moderna della Formula 2!

Con un’ottima partenza il pilota olandese ha ottenuto la prima posizione ed è riuscito a mantenerla per tutta la gara. Nonostante le safety car e l’ottimo passo degli inseguitori Vershoor è riuscito a restare in testa e a conquistare il successo.

Vershoor
From: @Formula2 on Twitter

Domani ci aspetta la seconda gara del round in Bahrain: la prima Feature Race dell’anno! Dalla prima casella scatta Jack Doohan, seguito da Pourchaire e Vips.

Come sempre vi racconteremo tutta l’azione in pista quindi restate connessi!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto