Home » Formula 2 » Formula 2: i top e i flop delle prime due gare

Formula 2: i top e i flop delle prime due gare

Si sono concluse le prime due tappe del campionato di Formula 2, quelle in Bahrain e a Jeddah, ed è stato fin da subito possibile comprendere chi sia stato all’altezza delle aspettative e chi, invece, ha deluso. Vediamo insieme chi sono stati i top e i flop di questi primi due round!

TOP

FELIPE DRUGOVICH

Non possiamo non partire proprio dal provvisorio leader del campionato, il quale, dopo una stagione sottotono in UNI-Virtuosi, sembra essersi ripreso alla grande, portando anche a casa una vittoria che mancava da molto.

LIAM LAWSON

Anche il pilota neozelandese, che l’anno scorso aveva dato una dimostrazione del proprio talento, si può considerare tra i top di queste prime due gare. Con la sua momentanea seconda posizione in campionato, potrebbe rappresentare uno dei più importanti protagonisti di questa stagione.

JÜRI VIPS

Sembra che, al momento, Vips abbia superato i suoi problemi e si stia impegnando affinché la fiducia riposta dal Dr. Marko non sia delusa e tradita. Che l’estone fosse talentuoso, lo avevamo già compreso, ma riuscirà a sfuggire alla sfortuna che lo ha perseguitato per tutta la scorsa stagione?

RICHARD VERSCHOOR

Anche il pilota olandese, come Drugovich, sembra aver ritrovato se stesso dopo il cambio di team, tanto da riuscire a riportare alla Trident una vittoria dopo ben cinque anni. Con la terza posizione in campionato, anche lui potrebbe imporsi come uno dei fondamentali protagonisti di questo 2022.

  • top e flop
  • top e flop
  • top e flop

FLOP

DENNIS HAUGER

Nonostante ci aspettassimo potesse essere uno dei top di quest’anno, ci ritroviamo a ritenere Hauger uno dei flop di queste prime due gare. O per via di un campionato diverso o per colpa di una monoposto che non sembra rendere come negli anni passati, aggiunto a una buona quantità di sfortuna, il pilota norvegese non riesce a imporsi come aveva fatto l’anno scorso in Formula 3. È chiaro che il suo talento non sia svanito, ma è necessario che riesca a ritrovarsi.

FREDERIK VESTI

Uno dei rookie della stagione e anche uno dei flop è proprio Vesti, che, tra errori e sfortuna, non è riuscito a portare a casa neppure un punto in questi due round. La stagione è lunga, ma è necessario che il danese si riprenda in fretta se vuole essere uno dei protagonisti di quest’anno.

OLLI CALDWELL

Il pilota britannico non ha più penalità da scoprire, siccome è riuscito a prenderle già tutte in meno di due round. Questo basta a comprendere la situazione in cui riversa, che potrebbe essere molto più difficile da superare rispetto agli altri piloti. Ci auguriamo che possa tornare sulla buona strada, ma per farlo è necessario che inizi a prestare più attenzione al regolamento.

  • top e flop

Aurora Loffredo

Appassionata di Motorsport, e in generale di sport, ho iniziato a scrivere per Multiformula ad agosto del 2020. Oltre allo sport, mi piace molto la lettura e la musica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto